Al Chang International Circuit di Buriram, termina un accesissimo secondo Round del Campionato Mondiale FIM WorldSSP per i piloti del Kawasaki Puccetti Racing.
Di fronte agli oltre 60.000 spettatori venuti ad assistere all’evento, il pilota di casa Thitipong Warokorn, sostituto dell’infortunato Kenan Sofuoglu, é stato protagonista di una grande performance; scattato 18esimo in griglia di partenza, il thailandese ha tagliato il traguardo in quarta posizione, riuscendo a portare a termine una gara difficilissima, che ha visto uscire di scena alcuni dei piloti favoriti del weekend.
Sensazionale anche la prova del compagno di squadra Kyle Ryde. Nono sullo schieramento di partenza, l’inglese si é inserito fin dai primi giri nella lotta per le prime posizioni, chiudendo infine quinto, alle spalle del compagno di squadra. Grazie al risultato di oggi Ryde aggiunge altri 11 punti al suo bottino, portandosi al quarto posto in classifiche generale a soli 6 lunghezze dal leader Roberto Rolfo.
Sfortunata invece la prova del pilota del Puccetti Racing JR Team FMI Michael Canducci costretto al ritiro per un problema tecnico a 4 giri dal termine mentre si trovava in ottava posizione.
Il Mondiale Supersport si dirige ora verso l’Europa, dove i prossimi 1 e 2 aprile si disputerà il terzo round stagionale al circuito spagnolo di Aragón.
Michael Canducci #65, (NQ)
Kyle Ryde #77, (P5 +7.698)
Thitipong Warokorn #100, (P4 +7.564)