Terza posizione per Alcoba nella Superpole del Motorland Aragon!

Si è conclusa oggi al Motorland Aragon in Spagna la prima giornata del decimo round WorldSSP. Per Jeremy Alcoba questo si può considerare il round di casa in quanto il pilota spagnolo abita a pochi chilometri dal circuito.

Questa mattina Alcoba ha svolto un turno di prove libere necessario per adattare la sua ZX-6R 636 alla pista aragonese, mentre nel pomeriggio ha disputato la Superpole, nella quale ha ottenuto un eccezionale terzo posto con il tempo di 1’52”652, sfruttando la conoscenza della pista ed il potenziale della sua moto abilmente preparata dai tecnici del Kawasaki WorldSSP Team.

Domani Jeremy prenderà il via dalla prima fila nella gara che si disputerà in tarda mattinata sulla distanza prevista di 15 giri

Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Casadei (MV Agusta) – 2) Debise (Ducati) – 3) Alcoba (Kawasaki) – 4) Bendsneyder (MV Agusta) – 5) Oncu (Yamaha) – 6) Farioli (Yamaha)

Jeremy Alcoba

“Sono molto contento di come è andata questa prima giornata al Motorland Aragon. Questa mattina abbiamo un piccolo problema, prontamente risolto dalla squadra, mentre nella Superpole del pomeriggio mi sono sentito subito a mio agio sulla moto, ho trovato un buon feeling e grazie all’ottimo lavoro della squadra sono riuscito ad inserirmi in un gruppo di piloti veloci e a far segnare il terzo tempo assoluto. Per domani devo fare una buona partenza per stare con i primi e puntare alla vittoria”.

Condividi articolo