Sykes centra la zona punti in Gara2 WorldSBK ad Assen

Seconda ed ultima giornata di gare per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Tom Sykes al TT Circuit di Assen in Olanda, nel terzo round del Campionato Mondiale Superbike.

Dopo aver svolto le prove libere nelle quali assieme ai suoi tecnici ha cercato il miglior set up per la sua ZX-10RR, ieri Il pilota inglese ha ottenuto la ventesima posizione nella Superpole, mentre purtroppo in Gara1 è stato costretto al ritiro a causa di un inconveniente tecnico.

Questa mattina Sykes ha disputato la Superpole Race, la cui partenza è stata ritardata e la gara ridotta ad 8 giri, a causa di un pilota che ha rotto il motore nel giro di ricognizione, sporcando la pista. La partenza di Tom è stata veloce e gli ha permesso di recuperare alcune posizioni. In una gara così corta il pilota inglese non è riuscito a trovare un buon feeling con la sua moto ed ha tagliato il traguardo al diciannovesimo posto.   

Nella seconda ed ultima gara della giornata Sykes è scattato bene al via ed è riuscito a recuperare posizioni sino a terminare al quindicesimo posto, nella point zone.

Il quarto round del WorldSBK si disputerà dal 5 al 7 maggio al Circuit de Barcelona Catalunya, in Spagna.

TT Circuit – Assen – Olanda

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: 1) Bautista (Ducati) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Razgatlioglu (Yamaha) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Bassani (Ducati) ……. 19) Sykes (Kawasaki)

Gara2: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Locatelli (Yamaha) – 4) Aegerter (Yamaha) – 5) Bassani (Ducati) – 6) Gardner (Yamaha) ………. 15) Sykes (Kawasaki)

Tom Sykes

“Una giornata positiva. Nella Superpole Race in soli otto giri non sono riuscito a trovare un ritmo abbastanza veloce da risalire la classifica, mentre in Gara2 la moto non ha più evidenziato i problemi che sino ad ora ci avevano ostacolato, ed ho potuto concentrarmi sul passo gara e centrare la zona punti. Non sono certamente questi i risultati che ci siamo prefissati, ma siamo sulla strada giusta. Ringrazio la squadra che ha lavorato tanto per me in questo weekend”.

Condividi articolo