Superpole: Pole Position per Kenan Sofuoglu a Donington. 14esimo Kyle Ryde. 17esimo Canducci.

Il campione in carica della categoria WorldSSP Kenan Sofuoglu ottiene la sua seconda pole position stagionale sul circuito di Donington Park, dove questo fine settimana si correrà il sesto round 2017.
Dopo la pioggia caduta nel corso della mattinata, le condizioni della pista sono variate rispetto alle sessioni di libere del venerdì, ma ciò non hanno impedito al turco di segnare un giro veloce in 1’30.904 e aggiudicarsi la sua 32esima partenza dalla prima casella della griglia in Supersport.
Partirà invece 14esimo l’inglese Kyle Ryde, mentre Michael Canducci, pilota del team 3750 Puccetti Racing FMI, scatterà 17esimo. 

Kenan Sofuoglu #1, (P1, 1’30.904)
“Oggi è stato difficile. Abbiamo iniziato la giornata sul bagnato, ma alla fine siamo riusciti comunque ad ottenere la pole position, anche se ammetto mi sarei aspettato di poter fare meglio. Ora dobbiamo prepararci in vista della gara di domani; ho dimostrato ieri di avere un buon passo e sono fiducioso di poter fare bene”.
Michael Canducci #65, (P17, 1’32.479)
“Oggi finalmente siamo riusciti a compiere uno step, anche se ovviamente avrei voluto partire più avanti. Donington è una pista molto difficile e il tempo che ho avuto a disposizione non mi è stato sufficiente per studiarla affondo. Sono comunque positivo dopo questi progressi e domani cercherò di fare una buona gara”.

Kyle Ryde #77, (P14, 1’32.178)

“La giornata di oggi è andata meglio rispetto a quella di ieri. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per la Superpole 1. Siamo quattordicesimi e quindi l’importante domani sarà recuperare subito posizioni alle prime curve per cercare di arrivare più avanti possibile in gara”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email