Superpole complicata per Alcoba all’Estoril

Il circuito dell’Estoril in Portogallo ospita l’undicesimo round del WorldSSP. Questa mattina, in una giornata soleggiata e fresca, Jeremy Alcoba ha svolto un turno di prove libere nel quale ha lavorato assieme alla propria squadra alla ricerca del miglior set up per la sua ZX-6R 636.

Purtroppo nella Superpole del pomeriggio, che ha deciso la griglia di partenza di Gara1, il pilota spagnolo ha incontrato alcune difficoltà su di una pista sulla quale non correva da otto anni e che non aveva mai affrontato con una moto Supersport.

Pur facendo segnare un tempo di soli 1,2 secondi superiore alla pole position, Alcoba (1’40”862) ha terminato la sessione al venticinquesimo posto.

Di conseguenza domani Jeremy scatterà dalla nona fila, nella gara che si disputerà sui 4,182 Km del tortuoso e tecnico tracciato portoghese.    

Autodromo dell’Estoril – Alcabideche – Portogallo

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Surra (Yamaha) – 3) Debise (Ducati) – 4) De Rosa (QJMOTOR) – 5) Schroetter (Ducati) – Mahias (Yamaha) ………. 25) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“E’ stata una giornata difficile e purtroppo abbiamo ottenuto il peggior risultato dell’anno in qualifica. Abbiamo testato alcuni nuovi accorgimenti con l’obiettivo di restare più vicini ai piloti più veloci ma abbiamo ottenuto il risultato opposto. Siamo tornati al setting originale e mi sono migliorato ma non c’era più tempo per fare ancora meglio. Per domani devo fare un’ottima partenza e sono comunque certo che potremo fare una buona gara”.

Condividi articolo