Si conclude con una spettacolare vittoria di Toprak Razgatlioglu la gara della STK1000 al TT Circuit di Assen.
Dopo una prima partenza annullata dalla bandiera rossa esposta a causa di una caduta che ha visto coinvolti diversi piloti, al restart il giovane pilota turco è stato protagonista di una prova magistrale: subito al comando Razgatlioglu ha saputo difendere il suo primo posto fino alla fine, giungendo al traguardo con oltre 1 s di vantaggio sui suoi inseguitori.
Ottima prova anche per Harun Cabuk nella categoria WorldSSP300; partito 23esimo, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing chiude la gara olandese in top ten, all’ottavo posto.
Harun Cabuk #54, (P8, +6.916)
“Sono molto contento di questo risultato! Partivo molto attardato e non speravo di riuscire a raggiungere la top ten. Passo dopo passo sto iniziando ad abituarmi a questa moto, ci vuole tempo, ma sono fiducioso anche per la gara di Imola”.
Toprak Ratzgatlioglu #54, (P1)
Toprak Ratzgatlioglu #54, (P1)
“E’ stata una gara molto difficile soprattutto perché con una pausa così lunga dopo la bandiera rossa ritrovare la concentrazione non è stato semplice. Sono molto contento di questa vittoria! Ringrazio il mio team e i miei sponsor per il loro supporto!”