Si sono conclusi positivamente i test di Jerez

Si sono conclusi oggi sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna i test Superbike e Supersport che hanno visto impegnati i piloti del Kawasaki Puccetti Racing Tito Rabat e Can Oncu.

Il pilota turco ha svolto ben cinque giornate di prove: dal 20 al 22 e successivamente dal 24 al 25 gennaio. Il suo obiettivo, oltre a quello di lavorare con il suo team al set up della sua ZX.6R, era di poter constatare quale fosse la sua condizione fisica, dopo l’intervento chirurgico al quale si era sottoposto ai primi di novembre in Inghilterra. Il risultato è stato molto soddisfacente sia per quanto riguarda la competitività della moto che il suo stato di forma, che non è ancora al 100% ma che gli ha comunque permesso di essere molto veloce, tanto che nell’ultima giornata di prove ha girato in 1’41”724, al di sotto del giro veloce della pista andalusa.

Tito Rabat ha provato il 24 e 25 iniziando ad adattarsi alla sua nuova Ninja ZX-10RR KRT factory replica 2024. Un lavoro che ha tenuto impegnati pilota e team in entrambe le giornate, e che proseguirà nei test che lo spagnolo sosterrà nelle giornate del 29 e 30 gennaio sul circuito di Portimao in Portogallo.

Manuel Puccetti

“Sono state giornate molto proficue per la nostra squadra ed i nostri piloti. Tito ha iniziato ad adattarsi alla sua nuova Ninja ZX-10RR KRT factory replica 2024, svolgendo un lavoro che gli ha precluso la possibilità di cercare il tempo sul giro, e che dovrà essere proseguito nei prossimi test di Portimao. E’ l’inizio di una collaborazione con KRT che siamo certi potrà dare presto i frutti sperati. Can è stato molto veloce ed ha girato sotto il record della pista, anche se non è ancora al 100% della sua condizione fisica. E’ carico e molto motivato e conta di essere in piena forma in tempo per il primo round in Australia”.

Can Oncu

“Sono molto felice di come sono andate queste giornate di prove. Rispetto alla passata stagione siamo stati molto più veloci e la mia moto è molto competitiva. Sono contento di come abbiamo lavorato sia io che la squadra, ma sono felice soprattutto perché il mio braccio sinistro è migliorato tanto dopo l’ultimo intervento chirurgico e questo mi ha permesso di divertirmi nel guidare la mia Kawasaki. Devo continuare ad allenarmi per arrivare in Australia in piena forma. Siamo senza dubbio sulla strada giusta per fare bene”.

Tito Rabat

“In questi due giorni abbiamo svolto una grande mole di lavoro, e ci aspettano altre due intense giornate di test anche a Portimao. Ho iniziato ad adattarmi alla Ninja ZX-10RR KRT factory replica e a provare diverse soluzioni, senza poter cercare il tempo sul giro. Non sono ovviamente contento della mia posizione nella classifica dei tempi, ma conto di migliorarla già in Portogallo. L’importante sarà arrivare ad essere competitivi per il primo round di Phillip Island. Ringrazio la squadra che ha lavorato tanto”. 

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news