Si conclude in zona punti il difficile weekend WorldSBK di Rabat ad Assen

Si è concluso oggi al TT Circuit di Assen in Olanda il terzo round del WorldSBK. Ieri le condizioni del meteo e della pista avevano reso difficile il lavoro di Tito Rabat e del suo staff tecnico. In Superpole il pilota spagnolo aveva ottenuto il ventiduesimo posto, mentre in Gara1 era stato costretto al ritiro.

Oggi per la Superpole Race la pista era asciutta, ma purtroppo ancora una volta il pilota del Kawasaki Puccetti Racing non ha potuto concludere la gara, avendo accusato alcuni problemi alla parte elettronica della sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.

Gara2 ha preso il via nel pomeriggio su pista asciutta ma sotto un cielo grigio. Nonostante la pioggia abbia fatto la propria comparsa in alcuni settori del tracciato, Tito ha mantenuto un passo veloce per tutta la gara ed è risalito sino al quindicesimo posto finale, centrando così la zona punti.

Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 14-16 giugno al Misano World Circuit in Italia

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: 1) Bautista (Ducati) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Gardner (Yamaha) – 5) Rea (Yamaha) – 6) Locatelli (Yamaha) ……….. n.c.) Rabat (Kawasaki)

Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Gardner (Yamaha) – 4) Iannone (Ducati) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Lowes (Ducati) ……… 15) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Il weekend era iniziato bene, ma poi la pioggia ha complicato tutto e vanificato il nostro lavoro, anche perché io non avevo mai corso sul bagnato con questa moto. Oggi siamo partiti molto indietro e le nostre gare sono state davvero difficili, anche se in Gara2 sono riuscito a centrare la zona punti. Qui ad Assen abbiamo ricevuto alcuni nuovi componenti che continueremo a provare nei test che svolgeremo a Cremona a maggio per presentarci più competitivi al prossimo round di Misano. Il mio grazie va alla squadra che ha lavorato tanto e bene qui in Olanda”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news