Si conclude con un ritiro il weekend di Mahias a Donington

Ultima giornata di gare per il Kawasaki Puccetti Racing sul circuito di Donington Park, situato nei pressi di Castle Donington in Inghilterra. Lucas Mahias, che sostituisce l’infortunato Can Oncu, ieri aveva ottenuto un eccezionale quarta posizione nella Superpole, ma in Gara1 era stato rallentato da alcuni problemi di assetto che non erano emersi nel corso delle prove, terminando all’undicesimo posto.

Questo pomeriggio il pilota francese è tornato in pista per disputare la seconda ed ultima gara di questo round inglese. Così come ieri Mahias ha preso il via dalla seconda fila e la sua partenza è stata molto veloce, consentendogli di restare nel gruppo dei primi. Purtroppo nel corso del settimo giro Lucas è stato urtato e spinto fuori pista da un altro pilota (poi penalizzato) ed è rientrato al quattordicesimo posto. Due giri più tardi il francese è stato costretto al ritiro a causa di un irrigidimento dei muscoli dell’avambraccio destro, accentuato dall’uscita di pista.

Il prossimo round del WorldSSP si disputerà dal 14 al 16 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in Italia.

Donington Park – UK – Campionato Mondiale Supersport

Gara2 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Huertas (Kawasaki) – 5) Manzi (Yamaha) – 6) Booth-Amos (Kawasaki) …….. n.c.) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Una gara davvero difficile. Sono scattato bene al via e stavo lottando per le prime posizioni quando un pilota mi ha urtato e spinto fuori pista. Sono andato sull’erba ed è stato un miracolo se non sono caduto. Non so se è stato causato dall’uscita di pista, ma poco dopo ho iniziato a sentire del dolore ai muscoli dell’avambraccio destro che mi si sono irrigiditi. In quelle condizioni era troppo rischioso restare in gara ed ho preferito ritirarmi. Mi spiace per la squadra che ha lavorato tanto in questo weekend e alla quale volevo regalare un buon risultato”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news