Settimo round del WorldSBK per il Turkish Puccetti Racing a Misano, con la livrea ELF

Secondo ed ultimo appuntamento in Italia per il Turkish Puccetti Racing e per il suo pilota Toprak Razgatlioglu, impegnati in pista questo weekend al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, nel settimo round del campionato mondiale Superbike.

Così come era già avvenuto a Imola nel round numero cinque, anche a Misano Razgatlioglu utilizzerà sulla sua Ninja ZX-10RR la prestigiosa e storica livrea ELF, ad ennesima conferma dell’ultradecennale rapporto di collaborazione che unisce Total Italia ed il team di Manuel Puccetti.

La livrea ELF venne utilizzata per la prima volta negli anni 80 sull’avveniristica Elf 500 GP guidata da Ron Haslam. Lo scorso anno fu Leon Haslam, il figlio di Ron, a correre come wild card con il Kawasaki Puccetti Racing portando in pista l’iconica livrea, nell’ambito dei festeggiamenti per il cinquantenario ELF. 

E’ il quarto anno consecutivo che Razgatlioglu gareggia a Misano, circuito dove ha corso una volta nella categoria Stock 600 (terzo nel 2015), due volte nella Superstock 1000 (due volte quarto) ed una in Superbike, quando lo scorso anno concluse entrambe le gare ad un passo dalla top ten. Pagato lo scotto del debutto in Superbike nella passata stagione, Toprak quest’anno è già salito due volte sul terzo gradino del podio negli ultimi due appuntamenti di Imola e Jerez, frutto della sua maturazione e delle sempre maggiori prestazioni della sua Kawasaki Ninja, come conferma Manuel Puccetti, Team Principal :

“E’ sempre bello correre a Misano, ed è ancora più bello farlo con la livrea ELF, un’azienda con la quale abbiamo il piacere e l’onore di collaborare da oltre un decennio. Dopo i due podi di Imola e di Jerez, torniamo in Italia per proseguire il trend positivo iniziato da Toprak, un giovane che si sta confermando tra i protagonisti assoluti del mondiale Superbike grazie al suo talento ed all’ottimo lavoro che sta svolgendo la nostra squadra”.   

Questa la programmazione televisiva in Italia

Domenica 23 giugno 2019

Sky Sport MotoGP in diretta sul canale 208

11,00 Superbike – Gara Tissot Superpole

14,00 Superbike – Gara2

TV8

13,00 Superbike – in differita gara Tissot Superpole

14,00 Superbike – in diretta gara2

Eurosport2  in diretta

11,00 Superbike – Gara Tissot Superpole

14,00 Superbike – Gara2

Sabato 22 giugno 2019

Sky Sport MotoGP in diretta sul canale 208

10,50 Superbike – Superpole

14,00 Superbike – Gara1

TV8

14,00 Superbike – Gara1 in diretta

Eurosport2

11,00 Superbike – Superpole in diretta

Eurosport 1

14,00 Superbike – Gara1 in diretta

Venerdi 21 giugno 2019

Sky Sport MotoGP (diretta canale 208)

10,20 Superbike – Prove libere FP1

14,50 Superbike – Prove libere FP2

Attraverso questo link potete visionare il programma del round italiano:

http://www.worldsbk.com/en/event/ITA2/2019

Toprak Razgatlioglu: “E’ dall’inizio dell’anno che puntiamo al podio, e finalmente ci siamo riusciti sia a Imola che a Jerez. Mi trovo sempre più a mio agio sulla Kawasaki ZX-10RR ed abbiamo trovato un assetto che mi permette di guidare come preferisco. Misano è una tappa importante di questo campionato, sia perché si corre davanti ai tifosi italiani e sia perché siamo chiamati a proseguire questo momento favorevole. La pista mi piace e penso possa essere favorevole alla nostra Kawasaki, che avrà ancora la livrea ELF che ho utilizzato anche a Imola”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news