Settima posizione per Oncu in Gara2 WorldSSP a Portimao

Si è concluso oggi all’ Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo il settimo round WorldSSP. Ieri il giovane pilota del Kawasaki Puccetti Racing, il turco Can Oncu, aveva concluso Gara1 in undicesima posizione.

Avendo fatto segnare il quarto tempo più veloce nella gara di ieri, oggi Oncu è scattato dalla seconda fila in Gara2 , che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 17 giri.

La sua partenza è stata veloce e gli ha permesso di restare nel gruppo di testa, sino al nono giro. In seguito Can ha perso terreno nei confronti dei primi ed è stato riassorbito dal gruppo degli inseguitori, riuscendo comunque a tagliare il traguardo in settima posizione, e conquistando il miglior risultato conseguito sino ad ora in questa stagione.

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il weekend del 8, 9 e 10 settembre sul Circuito Nevers Magny-Cours in Francia.

Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Montella (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Debise (Yamaha) – 4) Caricasulo (MV Agusta) – 5) Mahias (Yamaha) – 6) Van Straalen (Yamaha) – 7) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Oggi abbiamo svolto un lavoro migliore rispetto a ieri. Siamo riusciti a migliorare di molto il set up della nostra moto ed anche dal punto di vista fisico mi sono sentito meglio e questo mi rende felice. Dobbiamo continuare ad impegnarci e a lavorare in questa direzione. Dobbiamo inoltre essere sempre più determinati per riuscire a fare ancora meglio nelle prossime gare. Ora abbiamo una pausa di circa un mese, nel quale mi allenerò al massimo. Passo dopo passo ci stiamo riavvicinando alle prime posizioni e sono molto contento di questo. Mi sento molto positivo in vista della prossima gara a Magny Cours”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news