Segnali positivi per Mahias nelle libere WorldSBK di Barcellona

Giornata soleggiata e fresca quella odierna al Circuito de Catalunya di Barcellona in Spagna, dove è iniziato il nono round del Campionato Mondiale Superbike.
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, il francese Lucas Mahias è reduce dal difficile round di casa di Magny Cours, dove una caduta gli aveva impedito di prendere il via in gara1. Due settimane di pausa gli hanno però consentito di recuperare una buona condizione fisica. Nella prima sessione di prove libere disputata questa mattina Mahias ha fatto segnare il dodicesimo tempo (1’43”378) a meno di un secondo dalla prima posizione.
Il secondo turno di libere si è invece svolto nel pomeriggio e probabilmente a causa delle temperature più alte rispetto a quelle del mattino, Lucas non è riuscito a migliorare il suo best lap, ma ha fatto segnare un crono molto vicino a quello delle FP!: 1’43”397, terminando al quindicesimo posto nella classifica cumulativa dei due turni odierni.
Nella giornata di domani Mahias disputerà la Superpole e a seguire la prima gara del weekend catalano.

Circuito de Catalunya – Barcellona – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Sykes (BMW) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Lowes (Kawasaki) ……..15) Mahias (Kawasaki)
.

“Nella prima sessione mi sono trovato subito bene sulla moto. Il tempo sul giro è venuto facilmente, anche se ho girato spesso da solo, senza il riferimento di altri piloti. Nel pomeriggio le temperature sono state decisamente più alte e questo ha peggiorato la situazione. L’aderenza della pista è diventata molto scarsa e a quel punto ho preferito lavorare sulla durata delle gomme, raccogliendo dati che mi saranno utili domani, sia in Superpole che in gara. In quelle condizioni ho preferito non rischiare, ma il mio tempo sul giro è stato molto vicino a quello della prima sessione e questo è un fatto positivo pensando alla giornata di domani”.
.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news