Sedicesima posizione per Mahias nelle libere in Argentina

Le due sessioni di prove libere che si sono disputate oggi al Circuito San Juan Villicum in Argentina hanno aperto il decimo round del Campionato Mondiale Superbike. Per Lucas Mahias, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, questa è la prima volta con una superbike sul tracciato situato ai piedi delle Ande e quindi il francese ha sfruttato la giornata odierna per imparare la pista e per lavorare al set up della sua ZX-10R.

Nel primo turno di questa mattina Mahias ha fatto segnare il tempo di 1’39”410 ed ha terminato al quattordicesimo posto. Nella sessione del pomeriggio Lucas ha girato un solo millesimo più alto rispetto alla suo tempo del mattino (1’39”411), ed ha concluso la giornata al sedicesimo posto della classifica cumulativa dei due turni odierni. 

Domani disputerà l’ultimo turno di prove libere e a seguire la Superpole e Gara1.  

Circuito San Juan Villicum – Argentina – Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Locatelli (Yamaha) ……. 16) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Non avevo mai girato con una superbike su questa pista e devo dire che non è stato semplice trovare i riferimenti che mi servivano. La pista mi piace, ma ci sono dei settori dove non sono ancora veloce come vorrei e sto lavorando assieme al mio team per migliorarmi. Sarà importante sfruttare bene anche il turno di libere di domani mattina per poter fare bene in Superpole ed ottenere una buona posizione sulla griglia di gara1”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email