Dopo aver svolto due giornate di test Superbike sul circuito di Catalunya a Barcellona, il Kawasaki Puccetti Racing è ora pronto a disputare il secondo round dei campionati WorldSBK e WorldSSP che si disputerà questo fine settimana sulla stessa pista spagnola.
Nelle due giornate di prove del 14 e 15 marzo, Tito Rabat e la sua squadra hanno compiuto un notevole passo avanti per quanto riguarda le prestazioni della loro Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica e l’obiettivo del weekend è quello sfruttare in gara questa maggiore competitività.
In Supersport Can Oncu è reduce da un primo round australiano alquanto sfortunato dal punto di vista dei risultati, ma nel quale ha comunque confermato di poter puntare in alto. Nella pausa il pilota turco ha ulteriormente migliorato la propria forma fisica, e arriva a Barcellona carico e motivato, così come il suo staff tecnico, entrambi decisi ad ottenere i migliori risultati possibili.
Il Circuito di Catalunya si trova a Montmeló, venti chilometri a nord-est di Barcellona. La sua pista misura 4657 metri ed è costituito da 14 curve: otto a destra e sei a sinistra.
Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend catalano
Questa la programmazione del secondo round WorldSBK e WorldSSP sulle televisioni italiane:
Venerdì 22 marzo – in diretta su Sky Sport Arena (canale 204)
WorldSBK – FP1 – 10,20/11,05
WorldSSP – FP1 – 11,20/12,00
WorldSBK – FP2 – 15,00/15,45
WorldSSP – Superpole – 16,00/16,40
Sabato 23 marzo – in diretta su Sky Sport Max (canale 205)
WorldSBK – Superpole – 11,00/11,15
WorldSSP – Gara1 – 14,00
WorldSSP – Gara1 – 15,15
Domenica 24 marzo – in diretta su Sky Sport Max (canale 205)
WorldSBK – Superpole Race – 11,00
WorldSBK – Gara2 – 14,00
WorldSSP – Gara2 – 15,15
TV8
Sabato 23 marzo
WorldSBK – Gara1 – in differita 17,45
Domenica 25 febbraio
WorldSBK – Superpole Race – in diretta 11,00
WorldSBK – Gara2 – in differita 16,00
Manuel Puccetti
“A Barcellona ci aspettiamo di disputare un round migliore rispetto a quello precedente nel quale non siamo certamente stati fortunati. Per Tito questa è la gara di casa e ci aspettiamo che possa concretizzare in gara quello che ha fatto vedere nei test della settimana scorsa. Can Oncu mi ha riferito di aver migliorato molto la propria forma fisica. L’ultima volta che ha corso a Barcellona ha conquistato il podio in entrambe le gare e ci auguriamo possa fare altrettanto anche questa volta”.
Tito Rabat
“Arriviamo alla gara di casa dopo le due giornate di test svolte su questa stessa pista ed il nostro obiettivo è come sempre quello di migliorarci. Nei test abbiamo lavorato tutti al 200% e sappiamo che se continueremo così potremo ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Sarà molto bello e stimolante correre davanti ai miei tifosi. Spero che il clima sia favorevole e voglio partire subito forte sin dalle FP1, per poi portare a casa più punti possibili”.
Can Oncu “E’ passato un mese dal precedente round di Phillip Island e non vedo l’ora di risalire sulla mia ZX-6R. In questa pausa ho lavorato molto in palestra e ho migliorato la mia forma fisica. La pista di Barcellona è una delle mie preferite e spero di confermarlo anche in questa occasione. Con questo nuovo format che vede la Superpole già al venerdì pomeriggio, sarà importante trovare subito l’assetto giusto per poi dare il massimo nelle due gare e conquistare i miglior risultati possibili”.