Secondo round WorldSBK e WorldSSP a Mandalika in Indonesia

Non appena si è concluso il primo round di Phillip Island in Australia, i tecnici del Kawasaki Puccetti Racing hanno caricato le moto e tutto il materiale necessario nelle apposite casse, che sono partite la mattina dopo via aerea per l’Indonesia. Il secondo round dei due mondiali WorldSBK e WorldSSP si disputerà infatti al Pertamina Mandalika International Street Circuit il prossimo weekend, dal 3 al 5 marzo.

Nelle prime due gare della Supersport il pilota Can Oncu è stato bersagliato dalla fortuna nella prima, mentre ha conquistato un meritato podio nella seconda, e senza l’esposizione della bandiera rossa a pochi giri dalla fine, il suo terzo posto avrebbe potuto essere un risultato ancora più prestigioso.

Per il giovane pilota turco a Mandalika l’obiettivo è quello di mantenersi ai vertici della categoria, e di puntare alla vittoria in entrambe le gare.

Tom Sykes, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing nel mondiale Superbike, ha sofferto per alcuni problemi di elettronica sulla sua Ninja, ma assieme alla sua squadra ha compiuto un ulteriore passo avanti verso la competitività. In Indonesia l’ex campione del mondo SBK 2013 proseguirà nello sviluppo della sua moto, cercando di entrare in top ten. Entrambi i piloti hanno già corso al Pertamina Mandalika International Street Circuit un impianto situato sull’isola di Lombok, che è stato inaugurato nel 2021 dal Presidente dell’Indonesia Joko Widodo e che comprende una pista con una lunghezza di 4,31 chilometri, con 17 curve. L’autodromo di Mandalika dispone di 40 garage nell’area paddock, 50.000 posti a sedere in tribuna e 138.000 posti nelle zone verdi che circondano il tracciato.

Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend indonesiano

Questa la programmazione delle prove e delle gare di Mandalika sulle televisioni italiane:

SKY


Sabato 4 marzo

ore 2.55-3.15, Supersport, Superpole, diretta

ore 3.40-3.55, Superbike, Superpole, diretta

ore 5.00, Supersport, Gara 1, diretta

ore 6.30, Superbike, Gara 1, diretta


Domenica 5 marzo

ore 3.30, Superbike, Superpole Race, diretta

ore 5.00, Supersport, Gara 2, diretta

ore 6.30, Superbike, Gara 2, diretta


TV8

Sabato 4 marzo

ore 6.30, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 5 marzo

ore 3.30, Superbike, Superpole Race

ore 6.30, Superbike, Gara 2, diretta

Tom Sykes: “Sono ansioso di tornare sulla mia moto a Mandalika per confermare che abbiamo compreso e risolto i problemi che ci hanno rallentato nel primo round di Phillip Island. Ho corso solo nel 2012 sulla pista indonesiana conquistando dei buoni risultati e posso dire che il tracciato mi piace. Spero di poter lavorare bene con la squadra e di fare delle belle gare, ma bisognerà vedere quali saranno le condizioni meteo”.

Can Oncu: “Ho dei bei ricordi di Mandalika. L’anno scorso dopo una seconda posizione in Superpole ho conquistato due podi in gara. Quest’anno spero di poter fare ancora meglio visto che la moto è migliorata ed io sono molto motivato. In Australia siamo stati sfortunati, ma con il podio in Gara2 abbiamo comunque dimostrato di poter puntare alla vittoria”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news