Sarà Tito Rabat il pilota Superbike del Kawasaki Puccetti Racing

Ad una settimana circa dall’inizio del quinto round del Campionato Mondiale Superbike, che si disputerà al Misano World Circuit, il Kawasaki Puccetti Racing ha deciso che sarà Tito Rabat a portare in pista la Ninja ZX-10RR della squadra italiana.
Dopo aver concluso la propria collaborazione con Tom Sykes, per l’appuntamento di casa a Misano Adriatico la scelta è caduta sull’ex Campione del Mondo Moto2 del 2014, che sarà quindi un gradito ritorno. Rabat ha infatti già corso con il Kawasaki Puccetti Racing disputando tre round nel 2021 (Portimao, San Juan Villicum e Mandalika) ed uno nel 2022, proprio al Misano World Circuit.
Tito Rabat è nato a Barcellona il 25 maggio 1989, ed ha iniziato a correre nel CEV 125 nel 2004 per poi passare al mondiale della stessa categoria nel 2006. Nella stagione 2011 ha corso in Moto2 e nei cinque anni trascorsi nella classe intermedia ha conquistato 12 vittorie e 33 podi, laureandosi Campione del Mondo nel 2014. Nel 2016 è passato in MotoGP, dove è rimasto sino al 2021, quando ha deciso di gareggiare nel Mondiale Superbike, nel quale ha disputato sino ad oggi 35 gare, raccogliendo un totale di 53 punti. In questa stagione sta disputando il Mondiale MotoE e lo spagnolo ESBK 1000, campionato nel quale si è laureato Campione nel 2022.
.

“Sono contento di salutare il ritorno nella nostra squadra di Tito Rabat. Nel 2021 e nel 2022 il pilota spagnolo venne chiamato al non facile compito di sostituire un pilota infortunato, e corse senza la possibilità di fare un test e quindi senza conoscere la nostra moto. Ciò nonostante Tito si è sempre dimostrato un grande professionista, con un importante bagaglio di esperienza che gli deriva dall’aver corso in Moto2 ed in MotoGP. Per noi sarà un piacere riaverlo nel nostro team in questo round di casa di Misano, dove il nostro obiettivo sarà quello di proseguire nello sviluppo della nostra moto, cercando di migliorare i risultati sin qui ottenuti”.
.

“Sono felice di tornare con il Team Puccetti e con la Kawasaki. Per me questa è un’ottima possibilità non solo di tornare nel mondiale Superbike, ma anche di mantenere il ritmo di gara, perché quest’anno disputo il Mondiale MotoE dove le gare non sono molte. Cercherò di sfruttare al massimo questa opportunità che mi viene offerta, cercando di aiutare la squadra di Manuel Puccetti a proseguire nello sviluppo della loro moto. Ho trascorso dei bei momenti con questo team e c’è molto rispetto reciproco, quindi penso che questo sia un buon momento per unirmi a loro ed ottenere dei buoni risultati. Voglio ovviamente divertirmi e dare il massimo, ma anche portare a termine tutte le gare per raccogliere la maggior quantità possibile di dati. Ci vediamo a Misano!”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news