Rabat si migliora nelle mutevoli condizioni dell’Estoril

La pioggia ed il maltempo hanno condizionato la prima giornata di prove nell’undicesimo round WorldSBK in corso di svolgimento all’Autodromo dell’Estoril, nei pressi di Lisbona in Portogallo.

Tito Rabat questa mattina ha svolto la prima sessione di prove libere su di una pista bagnata dalla pioggia. Con il tempo di 1’56”854 il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha concluso al ventunesimo posto.

Il meteo e la pista sono migliorati per la seconda sessione di libere del pomeriggio, nella quale Tito ha nettamente abbassato il suo best lap portandolo a 1’39”363. Con questa prestazione Tito è salito al quindicesimo posto della classifica cumulativa dei due turni odierni.

Domani Rabat sarà impegnato nella Superpole ed a seguire in Gara1.

Circuito dell’Estoril – Alcabideche – Portogallo

Campionato Mondiale Superbike

Classifica riepilogativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Lecuona (Honda)……15) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Quella odierna è stata una giornata molto variabile e non facile da interpretare. In mattinata abbiamo lavorato molto sull’assetto da bagnato e siamo riusciti a comprendere il comportamento della moto in queste condizioni. Nel pomeriggio con la pista asciutta siamo andati bene ma purtroppo non appena montata la gomma nuova la pioggia è tornata a cadere e non ho potuto far meglio della quindicesima posizione finale. Sono fiducioso per la giornata di domani nella quale spero di fare un ulteriore miglioramento specialmente sul bagnato”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news