Rabat è primo dei piloti privati Kawasaki in Gara1 a Portimao

Giornata soleggiata e temperature alte oggi all’Autodromo Internacional Algarve di Portimao in Portogallo, dove si sono disputate la Superpole e la prima gara dell’undicesimo round WorldSBK. Tito Rabat ieri aveva svolto due sessioni di prove libere concluse al ventiduesimo posto con il best lap di 1’42”910. Oggi, dopo il terzo ed ultimo turno di libere, utile per raffinare il set up della sua Ninja, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è stato impegnato nella Superpole, conclusa in ventesima posizione con il crono di 1’41”754.

Purtroppo, a causa di una penalizzazione, Tito è stato retrocesso al ventitreesimo posto della griglia ed è quindi partito dall’ottava fila, nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 20 giri. La sua partenza è stata molto veloce, ma alla fine del lungo rettilineo il pilota spagnolo ha commesso un errore che gli ha fatto perdere numerose posizioni. Nel proseguo della gara Rabat ha incrementato il proprio ritmo risalando la classifica sino a concludere diciannovesimo, primo dei piloti privati Kawasaki.

Il programma WorldSBK di domani prevede la Superpole Race e Gara2.

Autodromo Internacional Algarve – Portimao – Portogallo

Campionato Mondiale Superbike

Superpole: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Locatelli (Yamaha) – 4) Razgatlioglu (Yamaha) – 5) Bautista (Ducati) – 6) Lecuona (Honda) ………. 20) Rabat (Kawasaki)

Gara1: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Gerloff (BMW) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Gardner (Yamaha) ………19) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Dopo una buona partenza ho commesso un errore e sono arrivato lungo alla fine del rettilineo. Ho cercato di spingere forte per recuperare sul gruppo dei piloti che mi precedevano e sono riuscito a concludere al diciannovesimo posto. Non sono soddisfatto, perché stiamo lavorando tanto e meriteremmo risultati migliori, ma non smetteremo di impegnarci e quindi spero di poter fare meglio già nelle due gare di domani”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news