Con la disputa della Superpole Race e di Gara2 si è concluso oggi al Motorland Aragon il nono round del Campionato Mondiale Superbike.
Ieri Tito Rabat aveva ottenuto la diciannovesima posizione in Superpole, mentre in Gara1 era stato costretto al ritiro a causa di un problema di gomme.
Oggi, in una giornata soleggiata e con temperature fresche il pilota spagnolo è stato impegnato nella Superpole Race che si corre sulla distanza di dieci giri ed ha tagliato il traguardo al diciassettesimo posto.
La pista spagnola si è rivelata alquanto ostica per le Kawasaki e anche in Gara2 Rabat, pur impegnandosi al massimo, si è dovuto accontentare della diciassettesima posizione. Un risultato che non rispecchia il potenziale del pilota e della sua moto.
Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 11, 12 e 13 ottobre all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Iannone (Ducati) – 5) Gerloff (BMW) – 6) Petrucci (Ducati) ……. 17) Rabat (Kawasaki)
Gara2 – 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Iannone (Ducati) – 5) Gerloff (BMW) – 6) Petrucci (Ducati) ……… 17) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Il weekend al Motorland non si è concluso come speravamo. In entrambe le gare ho fatto fatica a trovare un ritmo che mi permettesse di risalire posizioni. Ho lavorato molto assieme alla mia squadra, ma non abbiamo trovato l’assetto adatto a questo tracciato, che ha un grip particolare. Guardiamo avanti e pensiamo a far bene all’Estoril, una pista che dovrebbe essere più adatta alle caratteristiche della nostra Kawasaki”.