L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita in questo weekend il settimo round del Campionato mondiale Superbike. In questo round tutte le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF che celebra la partnership tra Total Italia e la squadra di Reggio Emilia.
Per Tito Rabat si è trattato della prima esperienza sul tracciato emiliano, e quindi la prima sessione di prove libere di questa mattina gli è servita per imparare la pista e per iniziare a lavorare sull’assetto della sua Ninja. Con il crono di 1’53”004 lo spagnolo ha concluso al venticinquesimo posto.
Nel secondo turno di prove libere Tito si è nettamente migliorato, tanto che il suo best lap è sceso di oltre due secondi (1’50”747) e lo ha posizionato in ventiquattresima posizione.
Nella giornata di domani Rabat sarà impegnato in mattinata nelle FP3, mentre nel pomeriggio disputerà la Superpole e la prima gara del weekend.
Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Rinaldi (Ducati) – 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Gerloff (BMW) – 4) Bassani (Ducati) – 5) Locatelli (Yamaha) ……24) Rabat (Kawasaki)
.
“La mia prima giornata a Imola si è conclusa positivamente. Questo tracciato mi piace molto, anche se non è facile da interpretare. Il caldo ha reso tutto ancora più difficile e questa mattina siamo stati rallentati ad un problema di natura elettronica. Nel pomeriggio ho fatto una piccola scivolata, mentre stavo iniziando ad incrementare il mio ritmo, ma nulla di rilevante. Domani vogliamo continuare a migliorarci per ottenere una buona posizione di partenza ed un buon risultato in gara”.