E’ iniziato oggi sul Circuito deIla Catalunya a Barcellona in Spagna, il secondo round del WorldSBK. Per Tito Rabat, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, si tratta della gara di casa. Dopo aver svolto due giornate di test su questo tracciato, per lo spagnolo e la sua squadra l’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni della loro Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.
Nella prima sessione di prove di questa mattina Rabat ha fatto segnare il crono di 1’42”647, mentre nel pomeriggio, con temperature decisamente più alte, non è riuscito a migliorarsi (1’42”722) ed ha terminato al ventesimo posto nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne.
Domani Tito disputerà la Superpole e la prima gara di questo secondo round WorldSBK.
Circuit de Catalunya – Barcellona – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Classifica riassuntiva delle prime due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Razgatlioglu (BMW) – 4) Van der Mark – 5) Rea (Yamaha) ……… 20) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Non sono soddisfatto di come sono andate le prove odierne. Siamo partiti dal set up che avevamo trovato nei test, ma oggi le condizioni meteo e della pista erano diverse e non siamo riusciti a migliorarci di quanto avremmo voluto. Per domani proveremo alcune soluzioni diverse per poter fare bene in Superpole e conquistare una buona posizione di partenza in gara. Grazie alla squadra che ha svolto come sempre un ottimo lavoro”.