Quarto tempo di Razgatlioglu nelle libere di Portimao

Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu ha concluso le prove libere del venerdì del decimo round del Campionato Mondiale FIM WorldSBK all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao con il quarto tempo complessivo, risultando anche primo pilota di team privato nella classifica di fine giornata.
Grazie ad un buon giro veloce in 1’42.383 durante il turno di FP3, il giovane talento turco ha saputo mettere al sicuro l’accesso diretto al turno di Superpole 2 di domani, destinato ai primi 10 piloti più veloci del venerdì.
Al termine di una intensa giornata di lavoro insieme ai tecnici della squadra di Reggio Emilia, Razgatlioglu ha dichiarato di aver individuato un buon assetto per la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR e avere come proprio obiettivo, quello di conquistare un altro podio anche sul tracciato portoghese, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 2 a Donington quest’anno nella sua stagione di debutto in Superbike.
Domani mattina alle ore 10:55 Toprak tornerà in pista per le qualifiche ufficiali, mentre alle ore 13:00 locali (GMT +1.00) si disputerà Gara 1.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P4 (1’42.383)

Durante la giornata di oggi abbiamo provato diversi tipi di setup, ma solo nell’ultima sessione del pomeriggio abbiamo individuato la soluzione che mi ha permesso di migliorare il mio tempo e trovare un buon feeling con la moto. Nel pomeriggio ho cercato di seguire Jonathan Rea, ma lui qui è davvero velocissimo. Domani sicuramente non sarà facile, ma il mio obiettivo è ovviamente quello di lottare per il podio.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email