E’ iniziato oggi al Balaton Park Circuit in Ungheria l’ottavo round del WorldSSP. E’ stato un debutto assoluto per il tracciato magiaro, che è entrato quest’anno per la prima volta nel calendario delle derivate dalla serie.
Il pilota del Kawasaki WorldSSP Team, lo spagnolo Jeremy Alcoba, ha sfruttato il turno di prove libere di questa mattina per imparare il tracciato ed adattare la sua ZX-6R 636 alla pista ungherese ed ha terminato in diciannovesima posizione con il tempo di 1’44”724.
La Superpole è iniziata nel pomeriggio in una calda giornata di sole. Migliorando nettamente il suo crono del mattino (1’43”542) Jeremy ha chiuso in undicesima posizione.
Con questo risultato domani Alcoba scatterà dalla quarta fila, nella prima gara di questo ottavo round, che si disputerà nel pomeriggio sulla distanza prevista di 18 giri.
Balaton Park Circuit – Ungheria
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bendsneider (MV Agusta) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Masia (Ducati) – 4) Bayliss (Triumph) 5) Farioli (MV Agusta) – 6) Manzi (Yamaha) ……… 11) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“E’ stata la mia prima volta qui in Ungheria ed alla fine è stata una giornata positiva. Questa mattina non è stato facile perché non avevamo riferimenti, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro e nelle FP2 abbiamo ottenuto l’undicesimo posto, che non è un risultato da buttare via se pensiamo a come era andato il primo turno di libere. Nel finale il mio passo gara era buono e questo mi rende ottimista per la gara di domani”.