Qualifiche difficili per Alcoba a Cremona

Con la disputa delle prove libere e della Superpole è iniziato oggi al Cremona Circuit in Italia il quarto round del Campionato mondiale Supersport.

In una giornata soleggiata e calda Jeremy Alcoba è sceso in pista in mattinata per la sessione di prove libere, nella quale ha iniziato a prendere confidenza con il tracciato, sul quale non aveva mai corso in precedenza. Con il tempo di 1’33”594 il pilota spagnolo ha concluso il turno al diciottesimo posto.

La Superpole del pomeriggio ha stabilito le posizioni sulla griglia di partenza della gara del sabato. Alcoba non è riuscito a trovare il ritmo per percorrere un giro veloce e con il crono di 1’32”551 ha ottenuto il sedicesimo posto. Domani scatterà dalla sesta fila nella gara che si disputerà sulla distanza prevista di 20 giri.

Cremona Circuit – Italia

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Caricasulo (MV Agusta) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Masia (Ducati) – 5) Bendsneyder (MV Agusta) – 6) Mahias (Yamaha) ……… 18) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“E’ stata la mia prima volta sulla pista di Cremona. E’ la gara di casa per la mia squadra e questo mi ha fatto sentire un poco di pressione. Ci siamo migliorati nel corso delle prove libere, ma la Superpole non è andata come avremmo voluto. Domani partiremo indietro, ma sono ottimista perché il mio feeling con la moto è in costante progresso e la squadra ha lavorato molto bene preparandomi una moto competitiva. Cercherò di scattare bene al via e recuperare nei confronti dei primi”.

Condividi articolo