Prove libere WorldSBK positive per Mahias a Magny Cours

Giornata soleggiata molto calda quella odierna a Magny Cours in Francia, dove si sono svolte le prove libere del nono round del WorldSBK. In quello che è il suo round di casa, il francese Lucas Mahias sostituisce Tito Rabat (impegnato nel mondiale MotoE) sulla ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing. Lucas in passato ha corso per due anni nel mondiale SBK con la squadra di Manuel Puccetti, ma quest’anno ha sostituto l’infortunato Can Oncu nel mondiale Supersport e quindi oggi ha lavorato assieme alla sua squadra per riadattare il suo stile di guida alla Ninja Superbike.

In questo round sulla livrea dei Mahias compare come main sponsor il prestigioso marchio Gi.Vi. a suggello della storica collaborazione tra l’azienda lombarda ed il Kawasaki Puccetti Racing.

Nella prima sessione di prove libere svolte in mattinata, Lucas ha fatto segnare il tempo di 1’39”713, mentre in quella del pomeriggio, contrassegnata dalle temperature molto alte che hanno reso la pista scivolosa, è comunque riuscito a migliorarsi, portando il suo miglior crono a 1’39”108 e concludendo al ventunesimo posto nella classifica cumulativa dei due turni odierni.

Domani il pilota francese sarà impegnato nelle FP3 e a seguire in Superpole ed in Gara1.

Circuito Nevers – Magny Cours – Francia

Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Rinaldi (Ducati) – 3) Gerloff (BMW) – 4) Razgatlioglu (Yamaha) – 5) Locatelli (Yamaha) …… 21) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Per essere stata la mia prima giornata in Superbike dopo un lungo periodo, le cose sono andate abbastanza bene. Ovviamente devo ancora trovare un buon ritmo, ma questa mattina non ho forzato, badando solo a ritrovare il feeling con la mia Ninja su questa pista. Nel pomeriggio le condizioni sono state più difficili a causa del grande caldo, ma io sono comunque riuscito ad abbassare il mio best lap. Non è facile passare dalla Supersport alla Superbike, ma sono contento di poterlo fare qui in Francia davanti ai miei tifosi e voglio ringraziare Manuel e tutta la squadra per questa opportunità che mi è stata offerta”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news