Prove libere WorldSBK positive oggi ad Assen

Il Kawasaki Puccetti Racing è ad Assen per disputare il secondo round del Campionato Mondiale Superbike, con il suo pilota Lucas Mahias. Nel primo round disputato due settimane fa al Motorland Aragon il pilota francese aveva iniziato con qualche difficoltà, per poi concludere il weekend con un buon risultato in Gara2.

In Olanda il suo obiettivo è quello di confermarsi stabilmente nella top ten. Sole e temperature fresche oggi al TT Assen Circuit, dove in mattinata si è svolta la prima sessione di prove libere, che Lucas ha concluso al tredicesimo posto con il tempo di 1’36”708. Nel secondo turno di libere del pomeriggio, Mahias si è migliorato di oltre mezzo secondo (1’36”099), confermandosi però in tredicesima posizione nella classifica cumulativa delle due sessioni.

Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing sarà impegnato nel terzo turno di prove libere, mentre nel pomeriggio disputerà la Superpole e la prima gara del secondo round WorldSBK.   

TT Assen Circuit – Olanda – Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Lecuona (Honda) ……. 13) Mahias (Kawasaki).

Lucas Mahias

“Le prove odierne non sono andate male, ma non sono ancora contento del set up della mia moto. Ho lavorato molto con la mia squadra sulla nostra moto, e nel pomeriggio mi sono migliorato ma la posizione in classifica è rimasta la stessa. Devo e posso fare meglio. Ora stiamo valutando i dati raccolti in questi due turni per capire meglio dove intervenire, e sono certo che domani la situazione sarà migliore. Ringrazio tutto il team che sta lavorando alla grande come sempre”.  

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news