Prove libere positive per Okubo e Barberá a Magny Cours

Magny Cours, 28 settembre 2018. I piloti del team Kawasaki Puccetti Racing Hikari Okubo e Héctor Barberá hanno completato una prima giornata di lavoro positiva al circuito francese Nevers Magny Cours, che questo fine settimana ospita il decimo e ultimo round europeo del Campionato Mondiale FIM Supersport 2018.
Grazie ad un giro veloce in 1’42.382 realizzato a pochissimi minuti dal termine delle FP2, il giapponese Hikari Okubo conquista l’accesso diretto alla Superpole 2 di domani, garantendosi la possibilità di lottare per una delle prime 12 posizioni della griglia di partenza della gara in programma domenica.
Il compagno di squadra Héctor Barberá chiude invece solo 16esimo e dovrà quindi prendere parte anche alla Superpole 1, dove solamente i due piloti più veloci al termine dei 15 minuti disponibili potranno accedere anche al secondo turno di qualifiche ufficiali.
Lo spagnolo, alla sua seconda gara in sella alla Kawasaki ZX-6R del team di Reggio Emilia, non aveva mai corso prima a Magny Cours e spera nella giornata di domani di riuscire ad individuare come interpretare meglio le traiettorie per abbassare il suo tempo e migliorare la performance sull’impegnativo tracciato francese.
Domani alle ore 9:15 i piloti Supersport torneranno in pista per l’ultima sessione di libere prima della Superpole in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 14:00.

WorldSSP
Hikari Okubo, #78 – P8 (1’42.382)

Riuscire a qualificarmi direttamente alla Superpole 2 era molto importante per me. Era il nostro obiettivo di oggi e lo abbiamo raggiunto. Non sono però soddisfatto del tempo che ho segnato. Il mio crono ideale è di 1’41.000 mentre ho chiuso la giornata in 1’42.382. Il mio feeling con la moto è migliorato nel corso dei due turni e rispetto allo scorso anno sono stato anche più veloce. Magny Cours è una pista che mi piace molto, quindi sono positivo! Ora lavorerò ancora insieme alla squadra per prepararci bene alle qualifiche di domani.

 

WorldSSP
Hector Barbera, #98 – P16 (1’43.279)

Sono un po’ deluso del risultato di oggi perché speravo riuscissimo a fare meglio. Purtroppo è ancora una volta una pista nuova per me e ancora devo imparare ad interpretarla al meglio. Nell’ultimo turno del pomeriggio ho commesso molti errori con l’ultima gomma che abbiamo provato e non sono riuscito a fare un buon tempo, ma mi sono divertito molto con la moto e questo mi fa ben sperare per la giornata di domani. Insieme al team abbiamo lavorato bene e i ragazzi mi stanno aiutando molto. Sono fiducioso che domani riusciremo ad essere più forti.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news