Progressi continui per Rabat nelle libere WorldSBK al Motorland Aragon

Giornata soleggiata e pista asciutta oggi al Motorland Aragon in Spagna dove è iniziato il decimo round WorldSBK. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel precedente appuntamento di Cremona, Tito Rabat e la sua squadra affrontano questo impegno per proseguire sulla strada tracciata in Italia.

Questa mattina il pilota spagnolo ha svolto il primo turno di prove libere nel quale ha adattato la sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica al tracciato dell’Aragona e con il tempo di 1’51”584 ha concluso al diciannovesimo posto.

La seconda ed ultima sessione di libere odierna si è disputata nel pomeriggio e Rabat ha fermato i cronometri sul tempo di 1’50”411, migliorandosi di oltre un secondo e concludendo la giornata in diciannovesima posizione.

Domani il pilota spagnolo disputerà la Superpole e a seguire Gara1.

Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna

Campionato Mondiale Superbike

Classifica riepilogativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Gerloff (BMW) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Petrucci (Ducati) – ……19) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Abbiamo iniziato la giornata lavorando al set up della nostra moto, senza cercare il tempo sul giro. Nel pomeriggio il nostro crono è sceso di oltre un secondo ed il distacco nei confronti dei primi è passato da due secondi e mezzo ad un secondo e tre decimi. Abbiamo fatto un buon lavoro, ed ora stiamo valutando i dati raccolti per poter fare un ulteriore step domani”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news