Si è conclusa oggi al Motorland Aragon in Spagna la seconda giornata del decimo round WorldSBK. Al termine delle due sessioni di prove libere di ieri, Tito Rabat aveva fatto segnare il tempo di 1’50”411 ed aveva concluso al diciannovesimo posto.
Oggi il pilota spagnolo ha svolto l’ultimo turno di libere per preparare al meglio la propria Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica alla Superpole, nella quale si è stabilita la griglia di partenza di Gara1.
Con un giro in 1’49”201 Tito si è classificato in diciannovesima posizione ed ha quindi preso il via dalla settima fila, nella prima gara WorldSBK di questo round aragonese. La gara è stata sospesa nel corso del primo giro con la bandiera rossa, a causa della caduta di un pilota la cui moto ha sporcato la pista. Nella seconda partenza Rabat è scattato bene ed ha recuperato subito alcune posizioni. Purtroppo però dal quinto giro in poi la sua gomma anteriore non ha più garantito la necessaria aderenza, e lo spagnolo ha giustamente preferito rientrare al proprio box, per evitare una possibile caduta.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la Superpole Race e Gara2.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Iannone (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Petrucci (Ducati) – 5) Razgatlioglu (BMW) – 6) Lowes (Kawasaki) ……..19) Rabat (Kawasaki)
Gara1 – Gara1 – 1) Iannone (Ducati) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 3) Gerloff (BMW) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Petrucci (Ducati) – 6) Lecuona (Honda) ………. n.c.) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Sono molto dispiaciuto per l’esito della gara odierna. Ero partito molto bene, ma la gara è stata fermata dalla bandiera rossa. Anche nella seconda partenza ho recuperato dele posizioni, ma proprio mentre lottavo nel gruppo degli inseguitori la mia gomma anteriore ha iniziato a perdere aderenza sino a costringermi al ritiro. Mi dispiace molto perché succede sempre qualcosa che ci impedisce di mostrare tutto il nostro potenziale, ma non ci arrendiamo e cercheremo di dare il massimo anche nelle due gare di domani”.