Terzo round del WorldSSP per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Can Oncu al TT Circuit di Assen in Olanda. Dopo una pausa di un mese la squadra di Manuel Puccetti torna in pista per confermare gli ottimi risultati ottenuti nei due precedenti round in Australia ed in Indonesia, dove Oncu ha ottenuto la sua prima vittoria nel mondiale Supersport.
Questa mattina in una giornata ventosa e nuvolosa, con temperature attorno ai 15 gradi, il giovane pilota turco ha svolto la prima sessione di prove libere, nella quale si è confermato subito tra i più veloci. Con un giro in 1’38”857 Can ha chiuso al quinto posto.
Nella seconda sessione che si è disputata nel pomeriggio, Oncu si è migliorato di un secondo e tre decimi e con il tempo di 1’37”591 è stato il più veloce in pista, terminando quindi al primo posto nella classifica cumulativa dei due turni di prove libere. Una grande prestazione che fa ben sperare per le qualifiche e la gara di domani, quando il pilota del Kawasaki Puccetti Racing sarà impegnato nella terza Superpole stagionale e nel pomeriggio disputerà la prima gara di questo round olandese.
TT Circuit – Assen – Olanda
Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Oncu (Kawasaki) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Montella (Ducati) – 4) De Rosa (Ducati) – 5) Manzi (Yamaha)
Can Oncu
“Sono molto felice per come sono andate le prove libere di oggi. In mattinata abbiamo lavorato molto per adattare la moto a questa pista e nel pomeriggio ho potuto migliorare il mio tempo sul giro ed ho chiuso in prima posizione. Penso che siamo pronti per la Superpole e per la gara di domani, dove farò di tutto per ottenere il miglior risultato possibile. Grazie alla mia squadra che anche oggi ha fatto un lavoro eccezionale”.