Il campionato mondiale Supersport è iniziato oggi sul circuito di Phillip Island in Australia. La prima giornata del primo round, che si è svolta su pista asciutta in una calda giornata di sole, prevedeva un turno di prove libere in mattinata e la Superpole nel pomeriggio.
Purtroppo nel turno di libere Jeremy Alcoba è stato sfortunato. La sua moto ha accusato un problema elettrico, e non appena i tecnici del Kawasaki WorldSSP Team lo hanno risolto è stata esposta la bandiera rossa, a causa della caduta di un pilota la cui moto ha sporcato la pista di olio. I lavori di pulizia del manto stradale hanno richiesto molto tempo ed il turno si è quindi concluso anticipatamente.
Nella prima Superpole stagionale il pilota spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’33”451 andando ad occupare il quindicesimo posto. Con questo risultato domani Jeremy prenderà il via dalla quinta fila, nella gara che si disputerà sulla distanza di 18 giri e che prevede un cambio gomme obbligatorio tra il nono ed il decimo passaggio.
Phillip Island – Australia
Campionato mondiale Supersport
Superpole: 1) Bensneyder (MV Agusta) – 2) Booth-Amos (Triumph) – 3) Mahias (Yamaha) – 4) Oncu (Yamaha) – 5) Debise (Ducati) – 6) Masia (Ducati)…….. 15) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Oggi la fortuna non è stata dalla nostra parte. Questa mattina abbiamo avuto un inconveniente elettrico e quando lo abbiamo risolto è stata esposta la bandiera rossa, che ha posto fine alla sessione. In Superpole abbiamo svolto il lavoro che avremmo dovuto svolgere nelle FP1 e per ora non siamo riusciti a trovare un assetto che ci permettesse di sfruttare il potenziale della nostra moto, anche perché oggi le condizioni della pista sono state diverse rispetto a quelle dei test ufficiali. Stiamo compiendo dei progressi, ma non siamo ancora competitivi come vorremmo. Nelle due gare che disputeremo in questo weekend cercherò di spingere forte sin dall’inizio, e sono sicuro che entrambe ci serviranno per proseguire nello sviluppo della nostra moto”.