Prima giornata di prove WorldSBK all’Estoril

Secondo round del Campionato mondiale Superbike per il Kawasaki Puccetti Racing, e per il suo pilota Lucas Mahias, all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo. Dopo il debutto avvenuto solo una settimana fa al Motorland Aragon in Spagna, la squadra di Manuel Puccetti (che ieri ha festeggiato il suo compleanno) ed il pilota francese questa mattina hanno iniziato a lavorare alla messa a punto della loro Kawasaki ZX-10RR 2021.
Nel primo turno di prove libere Mahias (1’39”756) è stato inizialmente ostacolato da alcuni problemi di elettronica, ed ha concluso al ventesimo posto.
Nella seconda sessione disputata nel pomeriggio con temperature più elevate, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha migliorato il suo best lap del mattino, fermando i cronometri sul tempo di 1’38”483 e concludendo la giornata in sedicesima posizione.
Domani il pilota francese disputerà la Superpole e la prima gara del weekend portoghese.

Circuito Estoril – Portogallo
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Redding (Ducati) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Rinaldi (Ducati) – 6) Gerloff (Yamaha) ……… 16) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias: “La giornata non era iniziata bene, perché abbiamo avuto alcuni problemi di elettronica che ci hanno fatto perdere tempo. Di conseguenza nelle FP1 non ho svolto tutto il lavoro che avrei voluto. Nella seconda sessione le cose sono andate decisamente meglio. Ho potuto lavorare all’assetto della mia Ninja e nel finale ho abbassato il mio tempo sul giro. C’è ancora molto lavoro da svolgere, e quindi vedremo di sfruttare al massimo il terzo ed ultimo turno di libere di domani mattina, per poi farci trovare pronti per la Superpole e per la gara”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email