Prima giornata di prove SBK al Motorland Aragon

E’ iniziato oggi al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna il quarto round del campionato mondiale Superbike. Questa è una delle piste di casa per Xavi Fores il pilota del Kawasaki Puccetti Racing che questa mattina è sceso in pista in una giornata calda e soleggiata, per disputare la prima sessione di prove libere, iniziando così ad adattare la sua Ninja al tracciato andaluso. Con il tempo di 1’52”013 lo spagnolo ha concluso al dodicesimo posto.

La seconda sessione si è disputata nel pomeriggio con temperature decisamente più elevate, tanto che sono stati pochi i piloti che sono riusciti a migliorarsi. Fores è andato molto vicino al suo miglior giro di questa mattina ed ha fermato il cronometro sul tempo di 1’52”214, concludendo la giornata al quindicesimo posto della classifica cumulativa delle due sessioni. Xavi tornerà in pista domani mattina, per il terzo ed ultimo turno di prove libere, e a seguire disputerà la Superpole e la prima delle tre gare di questo quarto round.

Motorland Aragon – Alcaniz- Spagna

Campionato mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Davies (Ducati) – 2) Rinaldi (Ducati) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Bautista (Honda) – 5) Sykes (BMW) ……… 15) Fores (Kawasaki).

Xavi Fores: “E’ stata una giornata difficile specialmente nel pomeriggio, quando il caldo è aumentato molto. Stiamo facendo un buon lavoro ed abbiamo capito dove dobbiamo intervenire. Nel pomeriggio le cose sono migliorate e mi sono sentito maggiormente a mio agio sulla moto. Non ho migliorato il mio best lap soprattutto a causa delle alte temperature, ma per domani spero di riuscire a fare un ulteriore step in avanti, grazie anche all’aiuto della mia squadra”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news