Presentato a Reggio Emilia il team Kawasaki Puccetti Racing 2017

L’incredibile show-store di Reggio Emilia “Ruote da Sogno”, con i suoi 5000 mq di superficie e gli oltre 800 esemplari tra auto e moto d’epoca, è stata la cornice perfetta della presentazione ufficiale del team Kawasaki Puccetti Racing, lo scorso 5 febbraio 2017.
Dopo aver arricchito il proprio palmares con bei sei titoli negli ultimi 4 anni (2 campionati del mondo e 4 campionati europei), tra i quali quelli pilota, team e costruttori ottenuti consecutivamente nel 2015 e 2016 nel mondiale Supersport con il campione turco Kenan Sofuoglu, la squadra capitanata da Manuel Puccetti ha svelato in anteprima durante la serata il suo ambizioso progetto per la stagione 2017.
Quest’anno infatti il Kawasaki Puccetti Racing approderà come team privato nella massima categoria Superbike con lo svizzero Randy Krummenacher.
Team ufficiale invece della casa giapponese nelle categorie Supersport e Superstock 1000, l’obiettivo sarà quello di riaffermarsi campione nel mondiale WorldSSP, rinnovando il sodalizio con il campione in carica Sofuoglu, che quest’anno avrà come compagno di squadra il promettente inglese Kyle Ryde.
Michael Canducci sarà invece il portacolori del Kawasaki Puccetti Racing JR Team, nato da un progetto ormai consolidato negli anni con la Federazione Motociclistica Italiana, per permettere ai giovani talenti azzurri di affacciarsi su uno scenario internazionale.
Toprak Razgatlioglu continuerà a indossare le vesti del team nel campionato Superstock 1000 con l’obiettivo di risultare quest’anno come uno dei candidati favoriti alla lotta al titolo.
Ma non é finita qui: il Kawasaki Puccetti Racing sarà infatti presente anche nella neonata categoria Supersport 300 con il pilota turco Harun Cabuk.
Carichi delle aspettative positive avute dopo i primi test di Jerez e Portimao di fine gennaio e rivelate le livree che scenderanno in pista nei 13 appuntamenti previsti dal calendario 2017 WorldSBK, non resta ora che attendere l’arrivo del primo round stagionale, in programma già questo fine mese, il 25 e 26 febbraio sul circuito australiano di Phillip Island.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news