Positiva prima giornata di prove WorldSS all’Estoril

Il Kawasaki Puccetti Racing è all’Autodromo dell’Estoril per disputare il secondo round del Campionato Mondiale Supersport con i suoi due piloti Philipp Oettl e Can Oncu. Nel primo appuntamento di settimana scorsa al Motorland Aragon, i due alfieri della squadra di Manuel Puccetti hanno ottenuto risultati alterni, culminati con il terzo posto di Oettl in gara1, che ha rappresentato il podio numero 100 per il Kawasaki Puccetti Racing nelle competizioni internazionali.
Questa mattina, in una giornata soleggiata e fresca, si è disputata la prima sessione di prove libere nella quale Oettl è stato subito molto veloce, tanto da far segnare il secondo miglior crono in 1’41”192. Buona anche la prestazione di Oncu, che con un giro in 1’41”870 ha chiuso in decima posizione.
Nel turno di prove libere del pomeriggio Oettl si è migliorato e con il tempo di 1’40”887 ha concluso al quarto posto della classifica cumulativa delle due sessioni. Leggero miglioramento anche per Oncu (1’41”849) che ha terminato in tredicesima posizione.
Domani Oncu e Oettl disputeranno la Superpole e a seguire la prima gara di questo secondo round portoghese.

Circuito Estoril – Portogallo
Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Aegerter (Yamaha) – 2) Cluzel (Yamaha) – 3) Caricasulo (Yamaha) – 4) Oettl (Kawasaki) – 5) Gonzales …… 13) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu: “Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi con la mia squadra e dell’assetto che abbiamo trovato per la mia moto. Questa mattina sono stato subito veloce e nella sessione del pomeriggio ci siamo preparati per le gare. Ho fatto una simulazione di gara di 18 giri facendo segnare ottimi tempi e quindi sono fiducioso per domani e penso che potremo fare molto bene”.

Philipp Oettl: “Una giornata positiva. Questa mattina ho trovato subito un ottimo ritmo e nel pomeriggio abbiamo lavorato molto con gomme usate, pensando alle gare. Abbiamo effettuato anche un long run che è andato molto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e sono contento, perché penso che per domani potremo essere molto competitivi sia in Superpole che in gara”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news