Penultimo round WorldSBK e SS sul Circuito Nevers Magny Cours in Francia

A due settimane dal sesto round che ha visto il debutto dei campionati mondiali Superbike e Supersport sulla pista di Barcelona-Catalunya, il Kawasaki Puccetti Racing è in viaggio per la Francia ed in particolare all’autodromo Nevers-Magny Cours, per disputare il settimo e penultimo round del calendario 2020.

Anche in questa occasione la livrea della Ninja Superbike di Xavi Fores riporterà il logo del main sponsor GiVi, azienda leader mondiale degli accessori moto.

GiVi, che prende il nome dal fondatore Giuseppe Visenzi, ex pilota di moto oltre che grande imprenditore, conta quasi 500 dipendenti in tutto il mondo, ed i suoi prodotti sono caratterizzati da un disegn italiano, unito ad una profonda conoscenza dei materiali ed all’utilizzo di soluzioni tecnologiche inedite e di grande funzionalità.

I risultati di Xavi Fores nelle gare Superbike di Barcellona non hanno rispecchiato i progressi compiuti dal pilota spagnolo che spera di rifarsi in Francia. La Supersport ha come sempre dato molte soddisfazioni alla squadra di Manuel Puccetti. In gara1 Lucas Mahias è salito sul secondo gradino del podio, mentre in gara 2 Philipp Oettl ha conquistato la terza posizione, andando a far compagnia sul podio al pilota francese che ha ripetuto la posizione conquistata il giorno precedente.

Il circuito Nevers Magny Cours si trova in Francia nel dipartimento di Nievre in Borgogna. E’ stato costruito nel 1960 ma solo negli anni 80 ha iniziato ad assumere un importanza internazionale. Negli anni il tracciato francese ha subito poche modifiche, realizzate con l’obiettivo di creare maggiori possibilità di sorpassi. Alcune curve hanno il nome di altri circuiti (Estoril, Adelaide, Imola, Nurburgring) in quanto riproducono curve presenti su quelle piste. La pista è lunga 4.411 mt. ed ha 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra. E’ la diciannovesima volta che l’autodromo francese ospita i mondiali delle derivate dalla serie, la prima nel 1991 ed in seguito ininterrottamente dal 2003 al 2020.

Questa la programmazione delle prove e delle gare del settimo round SBK e SS sulle televisioni italiane:

Sky Sport Arena

Venerdì 2 ottobre

10:25 prove libere uno SBK

14:55 prove libere due SBK

Sabato 3 ottobre

10:50 Superpole SBK

11:35 Superpole Supersport

14:00 Gara 1 SBK

15:10 Gara Supersport

Domenica 4 ottobre

11:00 Superpole Race SBK

12:15 Gara Supersport

14:00 Gara 2 SBK

TV8

Sabato 3 ottobre

14:00 Gara 1 SBK (differita)

Domenica 4 ottobre

13:00 Superpole Race SBK (differita)

14:00 Gara 2 SBK (differita)


Attraverso questo link potete consultare il programma del round francese:

https://www.worldsbk.com/it/evento/FRA/2020

Xavi Fores: “Magny Cours è una pista che mi piace e dove negli ultimi anni ha ottenuto un terzo ed un quarto posto. E’ un tracciato che si adatta molto bene al mio stile di guida e quindi spero di trovare in fretta un buon set up per la mia moto, in modo da  conquistare dei buoni risultati. Siamo quasi al termine di questa stagione così particolare, che voglio concludere nel migliore dei modi”.

Lucas Mahias: “Finalmente a casa! Questa è senza dubbio una delle mie piste preferite dove ho vinto sia in Supersport che nella Superstock 1000. Se si esclude il 2018, quando ho ottenuto il quarto posto nella gara della Supersport, negli ultimi quattro anni sono sempre salito sul podio. Veniamo da un ottimo weekend nel quale ho ottenuto due secondi posti, ma a Magny Cours voglio vincere e ripetere il successo dello scorso anno”.

Philipp Oettl: “Quella francese è una pista completamente nuova per me, ma non sono preoccupato sia perché ormai sono abituato a corre su tracciati nuovi e sia perché la mia squadra dispone di molti dati che mi sapranno molto utili per trovare il miglior set up per me e per la mia moto. Voglio continuare a fare bene e a salire sul podio come abbiamo fatto a Barcellona”.   

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email