Ottimo rientro di Mahias, undicesimo nelle libere WorldSBK a Donington

Il Kawasaki Puccetti Racing è al lavoro sulla pista di Donington Park, nel quinto round del Campionato Mondiale Superbike. Lucas Mahias si è ormai completamente ripreso dall’infortunio conseguente alla caduta dell’Estoril ed è quindi tornato sulla sua Ninja, ansioso di riprendere confidenza con la stessa e di lottare per ottenere i migliori risultati possibili.

Nella prima sessione di prove libere, che si è svolta in una giornata nuvolosa e fresca e su pista asciutta, il pilota francese ha ottenuto un confortante undicesimo posto, con un giro in 1’29”043. 

Nel secondo turno di libere Mahias ha confermato di aver ritrovato il feeling con la sua moto, si è migliorato di quasi sei decimi e con il tempo di 1’28”482 ha conservato l’undicesima posizione.

Nella giornata di Domani Lucas scenderà in pista in mattinata per le FP3 e a seguire disputerà la Superpole e la prima gara WorldSBK del weekend.

Donington Park – Castel Donington – UK  – Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Redding (BMW) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Bautista (Ducati) ……. 11) Mahias (Kawasaki).

Lucas Mahias

“Sono molto contento delle mie prove libere di oggi, perché dopo quasi due mesi che non salivo sulla mia Ninja penso che il mio undicesimo posto sia un buon risultato. La pista mi piace ed anche grazie alla mia squadra ho ritrovato subito un buon feeling con la moto. Nel finale del secondo turno ho avvertito del dolore alle braccia, ma è normale dopo un’assenza così lunga dalle gare. Ho lavorato molto con i miei tecnici, abbiamo migliorato la moto ed anche il tempo sul giro è soddisfacente. Domani dobbiamo continuare su questa strada. C’è ancora molto da fare, ma sono fiducioso”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email