Si sono concluse oggi al Cremona Circuit le due giornate di prove che hanno visto impegnate quasi tutte le squadre del WorldSBK e WorldSSP. I due piloti del Kawasaki Puccetti Racing Tito Rabat in Superbike e Can Oncu in Supersport hanno sfruttato queste prove per imparare la pista lombarda, inserita da quest’anno nel calendario dei due campionati mondiali, ma hanno anche potuto testare nuovi componenti e nuove soluzioni.
Rabat è stato costantemente tra i piloti più veloci sia nella prima giornata, condizionata nel pomeriggio dalla pioggia, che nella seconda ed ha fatto segnare l’ottavo miglior tempo (1’29”543) a sei decimi dalla vetta della classifica. Secondo tempo per Oncu (1’32”506) tra i piloti della classe Supersport.
Qualche giorno di riposo e tra meno di una settimana (30 e 31 maggio) Tito Rabat ed il suo team proveranno anche al Misano World Circuit, dove a metà giugno si disputerà il quarto round WorldSBK.
Manuel Puccetti – Team Principal
“Sono stati due ottime giornate di prove e siamo molto contenti dell’esito di questi test. Rabat è stato costantemente tra i più veloci, mentre Oncu ha provato molti aggiornamenti di ciclistica, con risultati che ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti mondiali. La pista di Cremona è stata una gradevole sorpresa e ritengo abbia superato a pieni voti questo primo contatto con i mondiali delle derivate dalla serie. Torneremo al lavoro tra pochi giorni a Misano, per altre due giornate di test”.
Tito Rabat
“Sono stati due giorni molto positivi. Abbiamo provato tanto, sia sull’asciutto che sul bagnato. Dopo il round bagnato di Assen è stato importante testare la moto sotto la pioggia per comprenderne appieno il comportamento. Nella seconda giornata siamo partiti con calma per poi spingere al massimo quando si sono alzate le temperature e grazie ai dati raccolti siamo riusciti a sfruttare al meglio le gomme SCX, quelle che maggiormente si utilizzano in gara. Abbiamo svolto un ottimo lavoro e la squadra ha lavorato molto bene. Dobbiamo proseguire su questa strada per raggiungere i risultati che ci competono”.
Can Oncu
“Sono davvero soddisfatto di quanto abbiamo fatto qui a Cremona. Abbiamo migliorato la nostra moto sotto molti aspetti e questo mi rende ottimista per le prossime gare. Dopo questi test sono ancora più motivato e non vedo l’ora di disputare le prossime gare di Misano. Ringrazio Manuel Puccetti e tutto il team, che ha fatto un lavoro incredibile”.