Ottavo Toprak Razgatlioglu in Gara 1 Superbike e primo pilota indipendente a Portimao

Portimao, 15 settembre 2018. Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu chiude la prima delle due gare in programma del decimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao (Portogallo) in ottava posizione, risultando primo nella classifica dei piloti di team privati.
Quarto ieri al termine delle libere, il turco ha ottenuto la partenza dalla decima posizione in griglia di partenza nella Superpole 2 disputata al mattino.
Scattato bene al semaforo rosso, Toprak si è portato all’interno del gruppo all’inseguimento dei primi, ma dopo pochi giri ha iniziato ad avvertire il calo di prestazione delle gomme, dovuto anche alle alte temperature dell’asfalto oggi, che hanno messo in difficoltà numerosi piloti.
Rimasto solo in ottava posizione al dodicesimo giro, il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha amministrato il proprio vantaggio fino alla fine, evitando rischi inutili e tagliando infine il traguardo come primo pilota indipendente.
Forte dell’esperienza di oggi, Razgatlioglu confida di poter migliorare la sua prestazione domani in Gara 2, nella quale partirà dalla quinta posizione in griglia, in seconda fila.
La seconda delle due gare in programma del round portoghese scatterà alle ore 15:15 locali (GMT +1.00).

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P8 (+24.855)

Oggi è stata una gara difficile per tutti, viste le alte temperature. Sono il primo pilota di team privato in ottava posizione e sono contento perché non avrei potuto fare di meglio. Nei primi giri mi sentivo a mio agio, ma nella seconda metà di gara la gomma ha avuto un calo importante e non è stato facile per niente evitare di commettere errori. So che anche i miei avversarsi hanno avuto lo stesso problema, ma molto probabilmente devo imparare a gestire meglio la moto in queste condizioni. I test sono serviti, ma le gare sono sempre diverse. Qui abbiamo percorso 20 giri e in gara faceva davvero molto caldo. Domani cercheremo di fare meglio.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news