Conclusa la pausa estiva, il Kawasaki Puccetti Racing si sposta in Francia, sulla storica pista del Circuit de Nevers Magny-Cours, dove in questo fine settimana si disputeranno l’ottavo round del mondiale Superbike e del mondiale Supersport.
Nel precedente appuntamento di Portimao in Supersport Can Oncu aveva ottenuto il suo miglior risultato di questa stagione, settimo in Gara2, andando anche a punti in entrambe le gare.
In una Superbike mai così competitiva e difficile, Tito Rabat ha raccolto punti in Gara1, ma ha soprattutto costantemente ridotto, in termini cronometrici, il divario che lo separa dai primi.
Per entrambi i piloti di Manuel Puccetti in Francia l’obiettivo è quello di continuare a migliorare i propri risultati e le prestazioni delle rispettive moto.
Il circuito di Nevers Magny-Cours è situato nella campagna francese, vicino alle cittadine di Magny-Cours e Nevers, in Borgogna. Costruito nel 1960, negli anni ottanta la pista era ormai in abbandono, quando il consiglio dipartimentale della Nièvre l’acquistò per portarla a livelli internazionali. Molte curve del tracciato hanno il nome di altri circuiti, come la veloce curva Estoril o il tornantino Adelaide, in quanto riproducono curve presenti in quei tracciati. Magny Cours ospita il mondiale Superbike dal 1991 e ad oggi sono 49 le gare che si sono disputate su questo tracciato, che è lungo 4.411 mt. con 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra.
Questa è la programmazione sulle televisioni italiane delle prove e delle gare del round francese:
Sky Sport canali 204 e 205
Venerdì 6 settembre
Ore 10,20: WorldSBK FP1
Ore 11,20: WorldSSP FP1
Ore 15,00: WorldSBK FP2
Ore 16,00: WorldSSP Superpole
Sabato 7 settembre
Ore 11,00: WorldSBK Superpole
Ore 14,00: WorldSBK Gara1 (in differita alle ore 17,00 su TV8)
Ore 15,15: WorldSSP Gara1
Domenica 8 settembre
Ore 11,00: WorldSBK Superpole Race (in differita ore 16.00 su TV8)
Ore 14,00: WorldSSP Gara2
Ore 15,30: WorldSBK Gara2 (in differita alle ore 17,00 su TV8)
Attraverso questo link potete consultare il programma del round francese:
Manuel Puccetti
“La pista di Magny Cours è sempre stata favorevole alla nostra squadra e possiamo dire di aver vinto delle gare in tutte le categorie nelle quali abbiamo partecipato. Siamo quindi felici di poter correre su questo tracciato e cercheremo di continuare a progredire, migliorando i risultati di Portimao, con un occhio alla prossima stagione, in quanto dobbiamo ancora decidere quali saranno i piloti della classe Supersport”.
Tito Rabat
“A Portimao ho disputato quella che è stata molto probabilmente la mia miglior gara di sempre in Superbike, ma lo considero un punto di partenza e non certo di arrivo. Mancano 15 gare al termine della stagione e in tutte l’obiettivo sarà quello di sfruttare al massimo quello che abbiamo a disposizione. Mi trovo molto bene con la squadra e so che insieme possiamo conquistare degli ottimi risultati, ad iniziare da Magny Cours dove spero solo che il meteo sia favorevole”.
Can Oncu
“In Portogallo sono riuscito a conquistare il mio miglior risultato stagionale, ma è chiaro che le nostre ambizioni sono superiori. Stiamo trovando il miglior set up per la nostra moto e fisicamente mi sono allenato molto per farmi trovare pronto per questo round. Sarà importante adattare subito la nostra moto al tracciato francese per conquistare una buona posizione di partenza e puntare in alto in entrambe le gare”.