Ottavo posto in Gara1 per Can Oncu a Barcellona

Prima gara oggi al Circuit de Catalunya a Barcellona in Spagna, nel secondo round del WorldSSP. Ieri Can Oncu aveva svolto un turno di prove libere ed era stato autore di una grande prestazione in Superpole, dove aveva conquistato il secondo posto.

Di conseguenza oggi il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è scattato dalla prima fila nella gara che ha preso il via nel pomeriggio sulla distanza di 18 giri.

Allo spegnersi del semaforo il giovane pilota turco è scattato bene ed ha mantenuto la seconda posizione sino a metà gara circa quando un repentino calo degli pneumatici lo ha costretto a ridurre l’andatura e a perdere posizioni, sino a tagliare il traguardo in una comunque positiva ottava posizione.

Domani Oncu sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo round catalano.

Circuit de Catalunya – Barcellona – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Schroetter (MV Agusta) – 4) Montella (Ducati) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Caricasulo (MV Agusta) – 7) Navarro (Triumph) – 8) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu: “Oggi abbiamo cercato di migliorare il nostro passo gara e ci siamo riusciti, ma dobbiamo continuare ad impegnarci per fare sempre meglio. Non ho molto da dire se non che dobbiamo impegnarci e lavorare duramente. In Superpole abbiamo fatto segnare un ottimo tempo sul giro, mentre poi in gara abbiamo avuto un brusco calo delle gomme. Per domani spero di trovare una maggiore aderenza per fare una gara migliore. All’inizio avevamo il passo per vincere e quindi dobbiamo partire da questo per Gara2 e vedere cosa riusciamo a fare”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news