E’ iniziata oggi all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo la prima giornata valida per l’undicesimo round del WorldSSP. Il cielo grigio e la pioggia hanno caratterizzato il primo turno di prove libere, che si è svolto su una pista bagnata e scivolosa, che ha tradito Can Oncu.
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è caduto nel corso della sessione del mattino, procurandosi una profonda ferita al ginocchio destro, a causa della quale i medici non gli hanno concesso l’autorizzazione a tornare in pista in questo weekend.
Per il giovane pilota turco e la sua squadra la speranza è che il problema fisico si possa risolvere in tempo per il prossimo round, che si disputerà a Jerez in Spagna tra una settimana, dal 18 al 20 ottobre.
Circuito dell’Estoril – Alcabideche – Portogallo
Campionato Mondiale Supersport
Prove libere: 1) De Rosa (QJ Motor) – 2) Montella (Ducati) – 3) Debise (Yamaha) – 4) Navarro (Ducati) – 5) Bendsneyder (MV Agusta) – 6) Manzi (Yamaha) …………. N.c.) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Viste le condizioni del tracciato sono entrato in pista molto guardingo e attento a non commettere errori. Purtroppo nell’affrontare una curva la gomma anteriore ha perso aderenza sull’acqua e sono caduto, procurandomi una brutta ferita al ginocchio destro. Lo staff medico del circuito mi ha medicato al meglio, ma non ho ottenuto l’autorizzazione a proseguire questo round. Spero di guarire in tempo per correre l’ultimo round a Jerez tra una settimana. Voglio chiudere questo campionato con un risultato positivo”.