Seconda giornata di prove e di gare oggi sul circuito Nevers Magny Cours per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Can Oncu, nel nono round del Campionato Mondiale Supersport. Il giovane pilota turco è tornato ieri alle competizioni dopo una lunga pausa, dovuta all’infortunio riportato nell’incidente avvenuto nella gara di Assen ad aprile. Pur non essendo ancora in condizioni fisiche ottimali, Can ha stretto i denti ed ha concluso le due sessioni di prove libere in ventunesima posizione con un best lap di 1’42”811.
Quest mattina è stato impegnato nella Superpole nella quale si è migliorato di quasi un secondo (1’41”860) mantenendo la ventun esima posizione che ha significato una partenza dalla settima fila nella prima gara del WorldSSP che si è disputata nel pomeriggio, sulla distanza di 19 giri.
Oncu è stato autore di una buona partenza ed ha recuperato subito alcune posizioni. Lottando nel gruppo degli inseguitori il giovane pilota turco è risalito sino alla diciassettesima posizione finale, a pochi secondi dalla zona punti, che rappresenta al momento il suo obiettivo in gara.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo nono round del WorldSSP.
Circuito Nevers – Magny Cours – Francia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Debise (Yamaha) – 3) De Rosa (Ducati) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Montella (Ducati) – 6) Huertas (Kawasaki) ………. 21) Oncu (Kawasaki)
Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Debise (Yamaha) – 4) Huertas (Kawasaki) – 5) Tuuli Triumph) – 6) Montella (Ducati) ……. 17) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“In Superpole non sono riuscito a trovare il giro giusto per far segnare un buon crono. Partire dalle retrovie in Supersport non è mai facile. Sono scattato bene al via e mi sono inserito nel gruppo in lotta per la zona punti. Ho tenuto un ritmo costante e ho chiuso diciassettesimo, ma la cosa importante è che dopo una così lunga assenza sono riuscito a concludere la gara, e questa per ora è la cosa importante. Ringrazio il team e tutti i miei sostenitori”.