Oncu sale sul terzo gradino del podio WorldSSP a Phillip Island!

Si è concluso oggi sul circuito di Phillip Island in Australia il primo round del Campionato Mondiale Supersport. Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ieri aveva ottenuto la seconda posizione in Superpole, mentre in seguito era caduto nel giro di ricognizione di gara1, a causa della pioggia che aveva iniziato a bagnare il tracciato australiano.
Oggi, in una giornata di sole e con pista asciutta il giovane turco ha disputato Gara2, partendo dalla seconda casella della griglia. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è scattato benissimo al via ed ha mantenuto la seconda posizione. In pochi giri il gruppo di testa, composto da Oncu e da altri due piloti, ha accumulato un buon vantaggio sugli inseguitori. I tre si sono scambiati continuamente le posizioni, quando nel corso del quattordicesimo dei diciotto giri previsti, la gara è stata definitivamente interrotta con la bandiera rossa, a causa di alcune oche che erano entrate in pista (un’eventualità che accede spesso a Phillip Island). Al momento dell’interruzione Oncu occupava la terza posizione e di conseguenza ha conquistato il suo primo podio stagionale! Un ottimo risultato per il pilota turco che ha però il rammarico di non aver avuto la possibilità di puntare alla vittoria, a causa della fine prematura della gara.
Dopo due gare la classifica del campionato vede Can Oncu all’ottavo posto, con 16 punti.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport si disputerà dal 3 al 5 marzo al Pertamina Mandalika International Street Circuit in Indonesia.

Phillip Island Grand Prix Circuit – Victoria – Australia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Navarro (Yamaha)
.

“Penso sia stata una bella gara. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e ci siamo migliorati tanto. Mi sono divertito molto a correre con questi avversari lottando per la vittoria, soprattutto dopo che la fortuna ieri ci aveva girato le spalle. Sono contento di essere tornato sul podio e voglio continuare così, dando tanto gas e spingendo al massimo. Sono felice di correre a Mandalika tra una settimana ed ora faremo alcune giornate di vacanza, restando però concentrati e motivati. Siamo più che pronti per affrontare la trasferta di Mandalika dove proverò a vin cere entrambe le gare!”

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news