Sole e temperature decisamente elevate oggi all’ Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo, per la seconda giornata del settimo round WorldSSP.
Ieri Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, aveva svolto un turno di prove libere per prepararsi alla successiva Superpole nella quale si era messo in luce facendo segnare il sesto tempo assoluto (1’44”365).
Grazie a questo risultato il giovane pilota turco oggi è scattato dalla seconda fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 17 giri.
Can è scattato velocissimo allo spegnersi del semaforo rosso e si è inserito nel gruppo di testa. Nei giri successivi ha purtroppo perso contatto con i primi ma è comunque riuscito a concludere la propria gara all’undicesimo posto, sfiorando la top ten.
Domani Oncu sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo settimo round WorldSSP.
Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Montella (Ducati) – 2) Huertas (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Navarro (Ducati) – 5) Caricasulo (MV Agusta) – 6) Debise (Yamaha) …… 11) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Sono partito molto bene e per alcuni giri sono riuscito a tenere il passo dei primi. Prima della gara abbiamo deciso di provare alcune nuove soluzioni sulla nostra moto che purtroppo non hanno dato i risultati sperati e quindi per domani dovremo tornare al precedente set up. L’undicesimo posto non è il risultato che speravamo di ottenere, ma sfrutteremo i dati raccolti oggi per migliorarci nella gara di domani. Ringrazio la squadra per il loro supporto”.