Oncu è tornato in pista nelle libere WorldSSP a Magny Cours!

Si è disputata oggi all’autodromo Nevers – Magny Cours in Francia la prima giornata di prove, valida per il nono round del Campionato Mondiale Supersport. Per il Kawasaki Puccetti Racing la notizia più importante è che il suo pilota Can Oncu, infortunatosi in aprile ad Assen ed assente dalle gare per oltre quattro mesi, è tornato in pista sulla ZX-6R della squadra italiana. Le sue condizioni fisiche non sono ancora ottimali, sia a causa della lunga assenza e sia perché il braccio infortunato nell’incidente in Olanda deve ancora ritrovare il giusto tono muscolare, ma è proprio tornando in pista che il giovane pilota turco potrà recuperare la migliore condizione fisica.

Nella prima sessione odierna Can ha ottenuto il diciannovesimo posto con un giro in 1’42”811. Nel pomeriggio la temperatura si è alzata molto, rendendo difficile il lavoro dei tecnici e del pilota, che ha fatto segnare il tempo di 1’43”631 ed ha terminato al ventunesimo posto della classifica cumulativa dei due turni.     

Domani il pilota turco disputerà la Superpole e nel pomeriggio la prima gara del weekend francese.  

Circuito Nevers – Magny Cours – Francia

Campionato Mondiale Supersport

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Debise (Yamaha) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Huertas (Kawasaki) – 4) Manzi Yamaha) …..….. 21) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Dopo la mia lunga assenza le due sessioni odierne sono state per me una sorta di test, un allenamento. Non ho mai forzato il mio ritmo, cercando solo di ritrovare il mio feeling con la moto e di tornare a lavorare con la mia squadra. Sono molto felice di essere tornato in pista e di aver ritrovato tutti gli amici del Kawasaki Puccetti Racing. Per le gare di questo round francese non ho particolari ambizioni se non quelle di ritrovare gradatamente la mia competitività. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra per il grande supporto, e spero di poter tornare presto a dar loro le soddisfazioni che meritano”.   

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news