Si è disputata oggi al Motorland Aragon in Spagna la prima gara del decimo round WorldSSP. Can Oncu, che ieri aveva ottenuto un ottimo secondo posto nelle prove libere e la nona posizione in Superpole, oggi ha preso il via dalla terza fila in una gara che si è disputata in una giornata soleggiata e su pista asciutta.
La gara del giovane pilota turco è stata caratterizzata da un ritmo costante che gli ha permesso di lottare nel gruppo dei diretti inseguitori e di tagliare il traguardo al settimo posto, conquistando dei punti per la sua classifica.
Il divario di soli dieci secondi dal vincitore conferma l’ottima gara di Oncu ed è uno dei distacchi minori fatti registrare in questa stagione.
Con il sesto tempo fatto segnare in gara1, domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing prenderà il via dalla seconda fila nell’ultima gara del weekend aragonese.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Debise (Yamaha) – 4) Montella (Ducati) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Mahias (Yamaha) – 7) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“La gara non è andata male. Abbiamo ridotto di molto il gap che ci separava dai primi e le cose stanno migliorando costantemente. Questo è davvero positivo. Sono contento anche perché abbiamo risolto alcuni dei problemi che avevamo in precedenza. Dobbiamo certamente lavorare ancora e meglio se ci vogliamo avvicinare alle posizioni alte della classifica nella gara di domani. Spero ci riusciremo, sono molto fiducioso”.