E’ iniziato oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo il settimo round WorldSSP. In una giornata soleggiata e molto calda il Kawasaki Puccetti Racing ed il suo pilota Can Oncu in tarda mattinata hanno svolto un turno di prove libere che il giovane pilota turco ha concluso all’undicesimo posto con il tempo di 1’44”995.
Nel tardo pomeriggio si è invece disputata la Superpole nella quale Oncu ha migliorato il suo crono precedente e con un giro in 1’44”365 ha ottenuto il sesto posto.
Domani Can scatterà dalla seconda fila nella gara che si disputerà nel tardo pomeriggio sulla distanza di 17 giri.
Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato Mondiale Supersport
Prove libere: 1) Navarro (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Caricasulo (MV Agusta) – 5) Huertas (Ducati) – 6) Debise (Yamaha) ………11) Oncu (Kawasaki)
Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Caricasulo (MV Agusta) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Oggi abbiamo finalmente disputato un’ottima Superpole e sono felice per questo. Ha funzionato tutto per il meglio: le mie condizioni fisiche sono ottimali, la squadra ha fatto un grande lavoro e la moto è competitiva. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e continuare a migliorarci. Domani partirò in seconda fila ed il mio obiettivo è quello di dare il massimo per concludere con il miglior risultato possibile”.