Oncu è secondo nelle prove libere WorldSS ad Assen

Prima giornata di prove libere WorldSSP per il Kawasaki Puccetti Racing al TT Assen Circuit in Olanda. Il primo round disputato al Motorland Aragon in Spagna è stato caratterizzato dal podio di Can Oncu e dalle prestazioni in crescendo di Yari Montella.  Questa mattina, in una giornata di sole, sono entrambi scesi in pista per il primo turno di prove libere, nel quale hanno lavorato assieme alle rispettive squadre, alla ricerca del miglior set up per le loro Ninja ZX-6R. Con il tempo di 1’38”679 Oncu si è confermato subito tra i più veloci, concludendo in terza posizione. Buona anche la prestazione di Montella, che nonostante non avesse mai corso su questo tracciato con il crono di 1’39”420 ha chiuso in decima posizione.

La seconda sessione si è disputata nel pomeriggio con temperature più miti. Oncu (1’37”958) ha incrementato il proprio ritmo migliorando il suo best lap e salendo al secondo posto nella classifica cumulativa dei due turni. Anche Montella ha abbassato il suo crono delle FP1, ma non si quanto avrebbe voluto. Con il tempo di 1’39”025 il pilota italiano ha terminato al tredicesimo posto nella classifica generale dei due turni.

Per domani il programma del WorldSSP prevede la Superpole e la prima gara di questo secondo round olandese.

TT Assen Circuit – Olanda – Campionato Mondiale Supersport

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Aegerter (Yamaha) – 2) Oncu (Kawasaki) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Baldassarri (Yamaha) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Cluzel (Yamaha) .…. 13) Montella (Kawasaki)

Can Oncu

“Sono abbastanza soddisfatto della mia posizione in classifica, ma non lo sono ancora per quanto riguarda le prestazioni mie e della mia moto. Questa mattina mi sono sentito subito a mio agio sulla moto, ma nel pomeriggio quando ho spinto più forte ho visto che ci sono ancora dei punti sui quali dobbiamo lavorare. Il set up della moto ed il mio tempo sul giro potevano essere migliori, e quindi domani continueremo ad impegnarci al massimo perché il mio obiettivo è la vittoria”.

Yari Montella

“E’ stata la mia prima volta su questa pista, bella e veloce, ma non facile da interpretare. Nelle due sessioni odierne ho lavorato con il mio team alla ricerca di un buon set up per la mia moto. Nel primo turno il risultato è stato soddisfacente, mentre nel secondo ci stavamo migliorando quando abbiamo avuto dei problemi una volta montata la gomma nuova. Ci sono ancora dei punti sui quali dobbiamo intervenire, ma sono comunque abbastanza soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi. Per domani spero di fare una buona Superpole per poter poi partire bene nelle gare”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news