Oncu è più forte del dolore ed è decimo nella Superpole a Jerez

Giornata soleggiata e fresca quella odierna sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna, nel dodicesimo e penultimo round WorldSSP.

Dopo l’infortunio che lo aveva costretto a rinunciare alle gare disputatesi nel precedente appuntamento all’Estoril in Portogallo, oggi Can Oncu è sceso in pista per il primo turno di prove libere con il doppio obiettivo di valutare le proprie condizioni fisiche e di lavorare con il proprio team al set up della sua ZX-6R. Obiettivi raggiunti, visto che il giovane pilota turco ha stretto i denti ed ha stupito tutti facendo segnare il primo tempo con un giro in 1’42”469.  

Ottenuto il benestare dai medici Oncu ha poi disputato la Superpole, nella quale purtroppo non è riuscito a migliorare il suo crono del mattino e fermando i cronometri sul tempo di 1’42”711 ha concluso al decimo posto.

In conseguenza di questo risultato domani Can partirà dalla quarta fila, nella prima gara di questo weekend spagnolo.

Circuito di Jerez de la Frontera – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Prove libere: 1) Oncu (Kawasaki) – 2) Carcasilo (MV Agusta) – 3) Manzi (Yamaha)- 4) Bendsneyder (MV Agusta) – 5) Mahias (Yamaha) – 6) Schroetter (MV Agusta)

Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Navarro (Ducati) – 3) Schroetter (MV Agusta) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Caricasulo (MV Agusta) – 6) Montella (Ducati) …….. 10) Oncu (Kawasaki)  

Can Oncu

“Questa mattina ho trovato subito un buon feeling con la moto. La ferita al ginocchio si è fatta sentire, ma ho stretto i denti e nelle libere ho fatto concluso in prima posizione. Purtroppo in Superpole non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce ed ho terminato al decimo posto, ma sono fiducioso per la gara di domani, perché so che il nostro potenziale è superiore al risultato ottenuto oggi”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news